Loading...
Mr.Wany - Nowhere boy - Lennon80
sold

MR. Wany

€ 500

Nowhere boy

Tecnica mista su carta da acquerello canson
300gr, 30,5x23 cm

Quando penso a John Lennon la testa va immediatamente al più grande inno alla pace mai scritto nella musica che è il brano “Imagine”, al suo carattere rivoluzionario ed al suo impegno politico che lo rende, ancora oggi a 40 anni dalla sua morte, l’artista più solido forse mai esistito in quanto lascia un segno indelebile non solo nella storia della musica, ma anche nella vita e nella cultura di tanti di noi. Di fatto mi sono ispirato alla più scanzonata ballata “Give Peace a Chance” facendo un ritratto più ironico, colorato e psichedelico di John pensando al film “Nowhere Boy” che parla della suoi inizi. Da artista so quali sono le difficoltà nel portare avanti una propria idea senza farsi inquinare da tutto ciò che ti circonda e di quanto sia importante il confronto e la solidarietà fra le persone, ci fa crescere, stare bene, ci rende migliori e permette di dare un senso ad un mondo nel quale altrimenti ci sentiremo sempre incompresi e fuori luogo.

Andrea Sergio nasce a Brindisi nel 1978. Inizia il suo percorso artistico con il graffitismo a soli 12 anni. Ben presto viene conosciuto come  Mr.Wany, lo pseudonimo con cui firma i muri della sua città. Si diploma al Liceo Artistico  ”Edgardo Simone” di Brindisi e successivamente si specializza col massimo dei voti presso la  ”Scuola Internazionale di Comics” a Roma. Nel 2000 si trasferisce a Bologna dove viene assunto come  Art-Director dalla  Dynit, una delle più importanti case editrici di anime e manga giapponesi. Negli anni lavora come scenografo, fumettista, illustratore, grafico pubblicitario, designer, art director, serigrafo e  creativo con delle parentesi di producer musicale/talent scout, editoria autoprodotta, e ballerino professionista sino ad approdare alla pittura nell’ambito dell’arte contemporanea. Da trent’anni uno dei massimo esponenti italiani della cultura Hip Hop e dello style writing nostrano nel mondo. Organizza uno degli eventi di cultura Hip Hop più longevi della penisola: “Amazing Day”oggi alla sua quindicesima edizione. 

Realizza art work e progetti per  comuni ed brand come Nike, Adidas, Coca Cola, Casio, Timberland, Wolkswagen, Vibram, Ecko, Ironlak, Red Bull, Mtv, Focus, Mediaset, Avis, Toei Animation Japan, Reebok, Eastpack, Rai Sat Smash, Sky, Porche, footlooker, Sprite, Jeep, Walt Disney, Fandango, Bad Brewer e molti altri. Viene invitato ad esporre alla 54° ed la 55° Biennale di Venezia, partecipa a numerose collettive internazionali in gallerie e musei e le sue mostre personali sono sempre originali e  di largo successo.