Loading...
Paolo Troilo
sold

Paolo Troilo

€ 500

4 EARLY BUDS

Acrilico e inchiostro su carta
53x40cm

Le quattro pallottole che lo raggiunsero alla schiena lo hanno gettato a terra. E come frutto che rimbalza in germoglio Lennon non è mai morto.

Paolo Antonio Troilo è un pittore e illustratore italiano. Scopre la passione per il disegno giovanissimo, a 6 anni, preparando le tavole di anatomia patologia che suo padre, anestesista, usava per i congressi di medicina. Studia allo IED di Roma e alle facoltà di Architettura e Lettere dell’Università di Firenze, ma non conclude nessuno di questi percorsi. Dal 1997 al 2009 lavora in due delle più grandi agenzie pubblicitarie del mondo, Saatchi & Saatchi e Arnold Worldwide. 

Si accosta alla pittura nel 2004, da autodidatta, usando le dita invece del pennello. Nel 2007 viene nominato come Best Italian Creative Director. Nel 2009 lascia il mondo della pubblicità e “l’arte applicata” per dedicarsi definitivamente all’arte pura. Nel 2001, dopo essere stato selezionato alla 54° Biennale di Venezia, inizia il percorso da indipendente. Le sue opere sono state esposte in tutto il mondo: Milano, Roma, Firenze, Palermo, Madrid, Parigi, Singapore, San Francisco, Istanbul, Tel Aviv, Los Angeles, New York City. Oggi vive e lavora a Milano.